AREM Distributors - Prodotti per elettromeccanica
AREM Distributors - Prodotti per elettromeccanica
AREM Distributors - Prodotti per elettromeccanica
AREM Distributors - Prodotti per elettromeccanica
AREM Distributors - Prodotti per elettromeccanica
AREM Distributors - Prodotti per elettromeccanica
Nuove condizioni generali di vendita
Le presenti condizioni generali di vendita regolano il rapporto contrattuale nascente tra le parti a seguito dell’accettazione da parte di Arem srl della proposta/ordine di acquisto del cliente e sostituiscono le versioni contenute in precedenti listini.
L’ordine è evadibile senza minimo fatturabile, tuttavia per ordini con un valore netto della merce inferiore a €50,00 (esclusi sconti, spese di trasporto e bancarie) è richiesto un contributo pari a €5,00 per la gestione degli stessi.
Per il pagamento a mezzo Ricevuta Bancaria di fatture inferiori a €150,00 netti saranno applicate delle spese aggiuntive di €15,00.
I prodotti da noi commercializzati sono ad uso industriale o professionale. Tutte le descrizioni ed illustrazioni contenute nel catalogo, o in altra documentazione commerciale di Arem, hanno lo scopo di fornire al cliente un’idea generale dei prodotti e non costituiscono parte essenziale del contratto tra Arem srl ed il cliente.
In ogni caso Arem non risponde di eventuali modifiche e/o migliorie apportate dai 
costruttori, pertanto sarà responsabilità del cliente verificare, preventivamente, l’idoneità del prodotto per l’utilizzo che egli voglia fare dello stesso. I nostri prodotti non sono di norma idonei per utilizzi soggetti a normative specifiche (settore medicale, farmaceutico, alimentare, aereonautico, nucleare); Arem si ritiene esonerata per eventuali applicazioni particolari da parte della clientela.

Prezzi

I prezzi indicati sono in € (Euro) IVA esclusa (che sarà applicata al tasso in vigore al momento della fatturazione) e si intendono franco partenza. Arem srl si riserva di variare i prezzi indicati nel Listino in ragione dell’incidenza di nuovi costi e/o oneri di diversa natura.
In ogni caso farà fede tra le parti il prezzo definito e comunicato al momento dell’ordine.

Spese accessorie

Spese d'imballo: a nostro carico (salvo richieste particolari del cliente che saranno valutate all’atto dell’ordine) e fatta eccezione del costo dei pancali utilizzati per la spedizione (quando si ritengono necessari per l’ integrità della stessa).
Spese bancarie: per pagamento a mezzo Ri.ba. €2,90.
Per fatture inferiori a €150,00, verranno applicati €15,00 aggiuntivi.
Spese di contrassegno: qualora Arem richieda il pagamento al momento della consegna, se il cliente opta per il pagamento in contrassegno (anzichè con bonifico bancario anticipato) Arem si riserva di addebitare al cliente gli oneri di riscossione applicati dal vettore che consegna la merce.

Pagamenti

La prima fornitura viene effettuata sempre con pagamento tramite bonifico bancario anticipato oppure in contrassegno.
Per forniture abituali Arem richiede il pagamento con ricevuta bancaria 30 giorni fine mese (Direttiva UE 2011/7), la modalità di pagamento è in ogni caso subordinata ad accettazione da parte nostra.
Eventuali deroghe a quanto sopra dovranno essere espressamente richieste dal cliente e successivamente approvate da parte nostra.
In caso di ricevute bancarie con scadenza nel mese di Agosto o Dicembre il termine si intende quello abituale degli altri mesi, la posticipazione al giorno 10 del mese successivo dovrà essere richiesta espressamente dal cliente.
Il mancato pagamento alla scadenza convenuta comporta il diritto per Arem srl di sospendere le forniture in corso o richiederne il pagamento anticipato, oltre all’ obbligo di corrispondere le spese bancarie di ritorno degli effetti pari a €5,00 forfettari, nonchè il rimborso di ogni costo o spesa sostenuto per il recupero del proprio credito, ivi incluse le spese legali.
Tempi di consegna
I termini di consegna indicati nella conferma d’ordine non sono vincolanti per la venditrice, avendo carattere meramente indicativo e presuntivo.
In tutti i casi di forza maggiore AREM srl non è responsabile nei confronti dell’acquirente per ritardi o mancata consegna.
Trasporto e trasferimento della proprietà
Se non diversamente specificato dal Committente al momento dell’ordine, le spedizioni saranno effettuate a mezzo corriere con noi convenzionato con addebito del costo di trasporto in fattura (come riportato nella sezione “Condizioni di spedizione”).
La scelta del vettore sarà a cura della venditrice in ragione del peso, della destinazione e delle dimensioni dei colli. Con la rimessa della merce al vettore la venditrice adempie all’obbligo di consegna e la proprietà della merce si trasferisce in capo all’acquirente.
La merce venduta viaggia quindi per conto e a rischio del Committente (Cliente) e la venditrice non è responsabile per deterioramenti, avarie, danni alla merce derivanti dal trasporto.
Nel caso di materiale danneggiato durante il trasporto non si risponde di eventuali rotture o ammanchi, di ritardi o disguidi, spettando al Committente l’accettazione del DDT “CON RISERVA DI CONTROLLO” specificandone la motivazione (in mancanza di queste annotazioni il vettore intende il collo consegnato integro e non risponde dei danni).
La consegna si intende effettuata il giorno in cui la merce lascia il nostro magazzino, qualora la consegna divenisse anche parzialmente impossibile questo non darà diritto al risarcimento di danni eventuali.
In tutti i casi di forza maggiore (scioperi, sospensioni dei trasporti, stati di emergenza o di calamità naturali) Arem srl sarà esonerata dall’obbligo di spedizione, mentre non comporteranno la facoltà per l’acquirente di annullare l’ordine.
Eventuali oneri accessori richiesti dal vettore per cause imputabili al compratore (ES.: maggiorazioni per consegne al piano, costi di giacenza e riconsegna per assenza del compratore) verranno addebitate con successiva fattura all’acquirente stesso.
I tempi di resa indicati nella sezione “Costi di spedizione” sono quelli indicati dai vettori, si intendono indicativi e non costituiscono parte essenziale del contratto fra Arem srl e il cliente.
Restituzione dei prodotti
Non sarà ammessa alcuna restituzione dei prodotti senza il
preventivo consenso scritto di AREM srl. Successivamente all’ottenimento del consenso di Arem, per avere diritto al rimborso (fatto salvo quanto previsto nel successivo paragrafo “Esame dei prodotti, reclami, resi e sostituzioni in garanzia”) il cliente dovrà restituire i prodotti, secondo le seguenti condizioni:
A) i prodotti non dovranno essere stati utilizzati e dovranno essere resi nelle medesime condizioni in cui il cliente li ha ricevuti (imballo originale integro)
B) la riconsegna dovrà avvenire entro 10 giorni dalla consegna della merce;
C) la restituzione non è mai ammessa per prodotti non a catalogo, o in esecuzione particolare richiesta dal cliente
D) i prodotti sono riconsegnati ad Arem a cura, spese e rischio del cliente.
Reclami, resi e sostituzioni in garanzia
Il cliente è tenuto ad esaminare la merce ricevuta in modo accurato al momento della consegna e a comunicare nel dettaglio ad Arem entro 8 giorni dalla consegna eventuali difetti riscontrati oppure a proporre qualsiasi altro reclamo in relazione ai prodotti, nel caso in cui il cliente non effettui la comunicazione di cui sopra, i prodotti saranno considerati definitivamente accettati e conformi a quanto richiesto nell’ordine. Resta inteso che il cliente dovrà rifiutare la consegna, da parte del vettore, di confezioni con imballi danneggiati e dovrà, a tale proposito, informare immediatamente Arem dell’accaduto, diversamente, i beni consegnati si intenderanno accettati integralmente nello stato in cui essi si trovino in quel momento. La restituzione della merce deve essere preventivamente concordata con il nostro ufficio commerciale, in caso contrario non sarà accettata. In caso di restituzione della merce l’acquirente avrà diritto alla corresponsione del prezzo di acquisto mentre tutte le spese accessorie restano a carico dell’acquirente. La merce resa dovrà essere nell’imballo originale e dovrà essere integra (non utilizzata). La merce dovrà giungere in porto franco a spese del mittente (salvo nostro comprovato errore) alla nostra sede operativa di Firenze, perfettamente imballata, il documento di trasporto dovrà indicare la causale “merce in restituzione” e contenere i riferimenti dell’acquisto originario.
Reclami e contestazioni non danno diritto al Committente di sospendere il pagamento delle fatture relative al materiale contestato.
Sostituzione in garanzia: nel caso emergessero difetti occulti di fabbricazione il cliente avrà diritto alla pura sostituzione della merce, senza diritto di stornare l’ordine nè di richiedere eventuali indennizzi o richieste di danni. La sostituzione in garanzia del materiale avverrà comunque solo dopo una verifica tecnica autorizzata dal fabbricante del prodotto commercializzato da Arem. La garanzia non copre la sostituzione di componenti che risultino danneggiati per il trasporto, utilizzo non conforme a quanto specificato in catalogo o alle norme di buona tecnica, mancata manutenzione e comunque per tutte le cause non riconducibili a vizi originali del materiale o di costruzione. Arem non si assume alcuna responsabilità circa le applicazioni e le operazioni cui verranno sottoposti i prodotti forniti presso il Committente o chi per esso.
Per i resi in garanzia si rimanda alla stessa procedura sopra indicata.
Rivenditore autorizzato
ABP Motor
ABP Pump
BBC Elettropompe
Franklin Electric
E-tech Pumps
Coverco
Electroil
SACEMI - GAMAR
Temporiti